Faq

F.A.Q. (Frequently Asked Questions – Domande Frequenti)
a proposito di email, connessione internet, etc…
RISERVATO AI CLIENTI FUTURE srl

D1: Non riesco ne’ ad inviare posta, ne’ a scaricarla.

R1: Controlla di essere connesso ad internet. Con ogni probabilita’ il collegamento ad internet della tua postazione non e’ attivo.

R2: Se sul pc e’ presente un firewall, controlla o fai controllare che sia configurato correttamente.

D2: Riesco a scaricare la posta, ma non riesco ad inviarla.

R1: Verifica di aver inserito il server di posta in invio (SMTP) corretto: ogni provider internet dispone del proprio, ed è OBBLIGATORIO utilizzare quello del provider internet con cui si naviga. Altrimenti le email non partono

Contattare il proprio fornitore di connettività, o verificare il parametro sul sito internet dello stesso, oppure visitare questa pagina e controllare nella colonna SMTP corrispondente al vs. provider:

http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm

In Outlook Express il server SMTP si trova in Strumenti > Account > Posta Elettronica > Server.

R2: Se sul pc e’ presente un firewall, controlla o fai controllare che sia configurato correttamente.

D3: Riesco ad inviare la posta ma non riesco a riceverla.

R1: Controlla che i parametri POP3, Nome Account e Password siano stati inseriti correttamente, come da ns. fax/email di configurazione gia’ inviato.

In Outlook Express questi parametri si trovano in Strumenti | Account | Posta Elettronica | Server.

R2: Se sul pc e’ presente un firewall, controlla o fai controllare che sia configurato correttamente.

R3: (Se lo scaricamento si interrompe dopo qualche messaggio): Eliminare il messaggio “corrotto”, che blocca il tutto, tramite webmail (se l’opzione e’ attiva); altrimenti contattare il ns. ufficio spiegando il problema.

D4: Non riesco ne’ ad inviare posta, ne’ a scaricarla, ne’ a navigare in internet su alcun sito.

R1: Controlla di essere connesso ad internet. Con ogni probabilita’ il collegamento ad internet della tua postazione non e’ attivo.

R2: Se sul pc e’ presente un firewall, controlla o fai controllare che sia configurato correttamente.

D5: Riesco ad inviare la posta, ma non riesco a scaricarla e/o a visualizzare il mio sito internet, mentre visualizzo correttamente altri siti.

R1: Contattare il ns. ufficio spiegando il problema.

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02-26821718
future@inmilano.it