Isola del tesoro

L’Isola del Tesoro – Ristorante Pizzeria Griglieria tipica sarda
Giallo-sole alle pareti, energia pura che si propaga nei colori accesi degli arredi e dei piatti,
ed è subito vacanza.
“L’ISOLA DEL TESORO – RISTORANTE PIZZERIA CON CUCINA TIPICA DELLA SARDEGNA”
Via Ludovico da Viadana, 2 (Angolo C.so di Porta Romana) – 20122 Milano.

di Lucia Marino per Inmilano, la directory di Milano.

Approdare su L’Isola del Tesoro è come anticipare una vacanza sulle bianche spiagge della Sardegna, vicino al paese di Sarroch, Cagliari, trasformate in una magica scenografia dal sapore esotico e fiabesco per fare di un pranzo o una cena una vera esperienza dei sensi oltre che del palato.

Il tutto nel cuore di Milano: lasciata la macchina nel vicinissimo parcheggio convenzionato, Roberto, Andrea, Renato e la moglie Daniela vi accolgono nella loro terra, deliziandovi con le sue specialità.

Prettamente tradizionali o con un tocco innovativo, i “fantastici quattro” vi proporranno sempre e solo piatti a base di ingredienti freschissimi e di gran qualità, secondo la ventennale tradizione familiare.

Vi sveliamo un segreto: quasi tutto il pesce arriva dritto dritto dal mare sardo tramite corriere giornaliero, per essere poi trasformato dalle abili mani dello chef in piatti tipici cagliaritani, come gli spaghetti allo scoglio reale, con pomodorino fresco.
Se poi siete in vena di provare un’esperienza unica, molto coinvolgente…vongole, bottarga e ricci di mare si poseranno sugli appetitosi spaghetti ai 3 orgasmi; provare, per credere…

Dopo il mare, anche la terra si presenterà in tavola con i ravioli alla campidanese, con ricotta, spinaci, pomodoro fresco e l’immancabile pecorino, con quelli alla nuorese con patate, zafferano e menta o con gli gnocchetti sardi del bandito, riccamente conditi con salsiccia, olive nere, pomodorini e…la quintessenza del sapore di Sardegna, il mirto. E ancora il maialino arrosto, un classico della tradizione culinaria dell’isola, semplicemente irresistibile, ancor più se accompagnato con carciofi e funghi locali e innaffiato dal robusto Cannonau.

Assolutamente da sapere è che tutte queste leccornie vi aspettano anche a mezzogiorno, per un pranzo tra amici o per una piacevole pausa pranzo, 7 giorni su 7.

Di giorno o di sera, il clima è sempre disteso, familiare e gioviale e condito dal contagioso entusiasmo dei tre fratelli Tola, di Luigi Matera e dei loro preziosi collaboratori che vi faranno sentire come ospiti nella loro casa delle vacanze e coccolati come in famiglia. Per questo la clientela annovera indistintamente gruppi di amici e famiglie, coppie di innamorati, che possono anche richiedere un posticino tranquillo tutto per loro e molti VIP, che tornano sempre con affetto, pronti a farsi viziare un po’.

Ognuno troverà posto nelle due sale in cui è diviso il locale, facilmente accessibile anche agli ospiti diversamente abili, che non troveranno barriere a sminuire il piacere della bella serata.

Un’ultima cosa. Se in questi tempi di maggior oculatezza L’isola del tesoro non conosce tregua, anzi, intensifica l’attività, c’è una sola spiegazione: la qualità, che emerge quando la scelta dev’essere maggiormente ponderata.

Insomma: a L’isola del tesoro, scenografia (l’ambiente), regia (i gestori), protagonisti (i piatti) sono assolutamente perfetti per una serata da ricordare come un bel film.

“L’ISOLA DEL TESORO – RISTORANTE PIZZERIA CON CUCINA TIPICA DELLA SARDEGNA”
Via Ludovico da Viadana, 2 (Angolo C.so di Porta Romana) – 20122 Milano.

Questo articolo e’ redistribuibile gratuitamente, a patto di mantenerne invariato il contenuto e citarne la fonte (www.inmilano.it/isoladeltesoro). Puoi pubblicarlo gratuitamente sul tuo sito, o nella tua newsletter, o inviarlo ai tuoi amici. Ogni volta che usi o distribuisci quest’opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va mantenuta in fondo all’articolo e comunicata con chiarezza.

<<< Indietro a Ristoranti Milano