Ristoranti centro Milano

Gli operatori che trattano ristoranti e pizzerie a Milano Centro.

AZIENDE IN EVIDENZA

Le banque

LE BANQUE Show Music Restaurant Le Banque - Un ristorante, ma anche molto di piu', che si sviluppa su due piani: piano terra con lounge bar e zona ristorante con pista centrale dove, a seconda della serata, è possibile ballare. Al piano inferiore si trova invece la discoteca. Milano Via Bassano Porrone, - 20121 Tel 02.86996565 - Cell 340.9805101.

Al mercante

AL MERCANTE A MIlano, nella pittoresca Piazza dei Mercanti si trova questo ristorante che mette a disposizione ben due sale nello stile classico, confortevoli ed eleganti. Amanti della cucina Milanese, sia che siate del capoluogo o meno, siete invitati a gustarvi le prelibatezze della cucina, che interpreta le ricette più tradizionali con un tocco di personalizzazione. A Milano, in piazza dei Mercanti, 17. Tel 02-8052198 Fax 02/86465250.

Da Cecco

DA CECCO Scelta dei migliori ingredienti, servizio molto curato e piatti tipici regionali sono i punti qualificanti di questo "must" tra i ristoranti della Brera milanese. Inoltre, essendo aperto fino a notte fonda (la cucina chiude all'una), e' ottimo per dopoteatro e dopo cinema. Milano Via Solferino, 34 - 20121 Tel. 02.6552141 Cucina aperta fino all'una di notte.

Osteria la carbonaia

OSTERIA LA CARBONAIA Firenze, Prato, Pistoia... Tutto il meglio della cucina Toscana e' ora nel cuore di Milano, grazie all'Osteria La Carbonaia. Milano Via Carducci, 38 - 20123 Tel. 02 48.00.00.88.

Nabucco

NABUCCO Nel cuore della Brera piu' milanese, il Ristorante Nabucco si affaccia e si offre, con il suo spazio esterno e le tipiche salette interne, a chiunque non voglia rinunciare ad una cena sotto l'insegna del mangiar bene. Pasta fresca, pane caldo appena sfornato, emozioni e tradizioni, fanno di questo ristorante un posto unico nel cuore di Brera. Milano Via Fiori Chiari, 10 - 20121 Tel. +39 02860663 - Fax +39 028361014.

Osteria Di Brera

OSTERIA DI BRERA per chi ha poco tempo, per chi corre sempre, per chi vuole mantenersi in forma, questo ristorante propone i "veloci veloci" corri a scoprirli. Cucina tipica Lombarda per un ristorante in centro a Milano con specialità di pesce, anche crudo. Milano Via Fiori Chiari, 8 - 20121 Tel. +39 02.8909 6628 - Fax +39 02.7201 1266.

Categorie correlate ristoranti

RISTORANTI NORD OVESTRISTORANTI NORD ESTRISTORANTI CENTRO
RISTORANTI SUD OVESTRISTORANTI SUD ESTRISTORANTI PROVINCIA


i piu’ noti ristoranti e pizzerie posti in zona Duomo, Porta Venezia, Palestro, Porta Vittoria, Porta Romana, Corso Italia, zona Navigli, Piazza Cadorna, Corso Magenta, Castello Sforzesco, Brera.

ALTRE CATEGORIE:
Locali e ristoranti tipici | Pizza a domicilio | Ristoranti Giapponesi | Ristoranti dopoteatro e dopo cinema (aperti fino a tardi) | Creperie | Ristoranti aperti luglio e agosto | Cena di San Valentino | Ristoranti con menù fisso


Altri ristoranti e pizzerie di Milano Centro:
EXEDRA: Propone una cucina creativa e raffinata, ottime bottiglie e bell’ambiente con pareti riposanti in tinte pastello, abbinate a luci giuste e tavoli ben spaziosi. Milano Piazzale Cadorna, 2 – 20123 Tel. 02 72.00.02.51.
CICALA 2: Nei pressi di Porta Romana, ristorante che si propone come il nuovo tempio per i cultori della carne: filetti, controfiletti, fiorentine, battute al coltello, salsicce e maialini, cacciagione e persino le introvabili frattaglie. Un albero della cuccagna per ogni carnivoro che voglia farsi chiamare tale. Milano – Via Andrea Maffei, 12. Tel. 02 55182406.
RISTORANTE L’ASSASSINO: A soli dieci minuti dal Duomo, accanto a Piazza Missori, in pieno centro a Milano, lo storico ristorante di Milano propone la sua cucina italiana, fatta di sapori tipici , ricette fedeli alla tradizione, ma ce ne sono anche più innovative. Gli ingredienti sono genuini e sempre freschi, variano a seconda delle stagioni , e sono sapientemente combinati per creare piatti esclusivi e di gran creatività. L’Assassino vanta anche molti clienti famosi che hanno contribuito ad accrescerne il prestigio. Il ristorante è sempre aperto, anche fino a tardi. Inoltre, ogni venerdì e sabato sera effettua servizio di Valet Parking. A Milano, presso Palazzo Recalcati, in via Cornaggia 8. Tel 02/8056144.
CONTROVAPORE: Ristorante di dimensioni non eccezionali, compensa con un ambiente molto suggestivo, ingredienti di ottima qualita’ e assoluta bravura dei cuochi.
ACERO ROSSO: Ristorante dalla cucina a vista e dal forno al legna, che in un’ atmosfera calda e raffinata. Troverete gustose specialità, sia di carne che di pesce. Ideale per chi ama le portate abbondanti e variegate. Per pranzi o cene in compagnia.
A Milano, in Piazza Virgilio 3 Tel 02-4690288
ANTICA OSTERIA DEL MARE: I sapori tipici della Sardegna incontrano la mondanità milanese. Tra i piatti, moscardini affogati con polenta, polipo con patate, capesante alla griglia, cozze gratinate e tartufo di mare. Il ristorante offre anche mini-lunch. Chiuso la domenica e lunedì a pranzo.
A Milano, in via ascanio Sforza 105. Tel 02/89546534
OSTERIA DELL’OPERETTA: Ristorante affermato nella “gens” milanese, a pochi metri dai Navigli e dalle Colonne di S. Lorenzo. Cucina tipica milanese e farla da padrona. Molte le iniziative legate al periodo (San Valentino, 8 Marzo, etc).
LA PIAZZETTA: Amanti della Sardegna? Volete provare una cena diversa dal solito? “La Piazzetta” e’ il ristorante sardo che fa per voi…
TAVERNA GRECA: Largo alle specialita’ internazionali: in uno dei piu’ noti ristoranti di cucina greca, sara’ possibile gustare le migliori specialita’ elleniche prodotte a Milano.
RISTORANTE AFRICA: Per una cena diversa dal solito, all’insegna della cucina eritrea. Uno dei piu’ noti ristoranti africani di Milano e dintorni.
AL BUON CONVENTO: Sorge dove un tempo c’era un convitto per le suore, con i tratti architettonici immutati nel tempo. Ristorante la cui ambientazione rende adattissimo a cene romantiche.
LAMBRUSCHRIA: Semplicità e recupero dei sapori di una volta sono i punti fondamentali della cucina del ristorante Lambruscheria. Lontano da artificiose e complesse produzioni di piatti non piu’ riconoscibili nei loro ingredienti base, Lambruscheria presenta un menù saldamente fondato su cibi e condimenti naturali, senza per questo sacrificare raffinati remake di loro combinazioni date dalla tradizione. E’ a Milano, Corso Matteotti 6 (Presso il Boscolo Exedra Hotel). Tel +39 02.7767.9611 / +39 345.3716.396. fax: +39 02.70050.8029.
SANTINI: C’e’ bisogno di aggiungere altro? Santini e’ forse, tra i ristoranti di Milano, quello piu’ noto, in Italia e soprattutto all’estero. Successo trentennale ed una fama che cresce senza confini non smettono di palesarlo. Milano Via S. Marco, 3.
LA ROSA NERA: Piu’ che un ristorante, un emporio della gastronomia nel centro di Milano… L’ambiente e’ adatto a cene romantiche, ed il forno a legna da’ quel tocco in piu’ al locale. Numerose le specialita’ della casa. L’atmosfera di questo “Giardino gastronomico” è calda e raffinata. Le peculiarità della sua cucina tradizionale sono le linguine alla catalana, la cotoletta primavera e, nella stagione, funghi e tartufi. I dolci sono fatti in casa. Milano, Via Solferino, 12 – 20121 – Tel. 02/65.98.972.
MINISTERO DEL GUSTO: Chi sceglie il Ministero del gusto sa cosa cerca, perchè con passione ed esperienza un’equipe saprà farti gustare piatti che sono il frutto di una sapiente ricerca di equilibrio tra tradizionale e innovativo, senza però trascurare l’estetica. Ideale per un’esperienza sensoriale che difficilmente si dimentica. A Milano, in via Beccaria 5. Tel 02/88127818. Fax 02/89093748
MISTRAL: Locale accogliente, piccolo ma comodo, dove si può pranzare e cenare. La cucina propone sia piatti di carne, che di pesce, nonchè portate di verdure tra cui spiccano i tortini di melanzane e zucchine. Pane, dolci e pasta sono rigorosamente preparati in casa, garantendo qualità e freschezza. La carta dei vini offre una vasta scelta. A Milano, in viale Monte Nero 34. Tel 02/55019104
FOUR EAT: celebra l’arte culinaria e quella vinicola, ripromettendosi di apportare in ogni pranzo o cene tutti i principi nutritivi più fondamentali, vitamine, proteine, grassi e carboidrati. Quattro elementi che si alternano, rinnovandosi, per farti scoprire una cucina sempre ricca, varia, equilibrata e piacevole.
A Milano, in via Adige 17. Tel 02/55010133.
L’ISOLA DEL TESORO: Propone piatti tipici sardi, ma e’ anche pizzeria e griglieria. Milano, Via Ludovico da Viadana, 2 – 20122.
RISTORANTE MANHATTANH Riscoprite l’America, senza muovervi da MIlano! Questo grazie al Ristorante Manhattan, che ripropone i piatti italiani più famosi nella ‘Grande Mela ‘.I piatti sono rivisitati, per renderli ancora più appetibili anche ai palati più abituati al gusto classico. Venite ad assaporare prelibatezze come Scialatielli asparagi e vongole, Tagliatelle alle aragostelle e Zuppetta di mare caldo con crostini. Impossibile non farsi tentare dalla squisita Focaccia di Recco. A Milano, in Piazza Ercuela 9.
AL CANTINONE: Vicinissimo al Teatro alla Scala e al Duomo, uno dei ristoranti piu’ notevoli e famosi di Milano. Con ambientazione molto particolare, presenta specialita’ gastronomiche lombarde, e al suo interno troviamo anche un’enoteca e un bar.
RISTORANTE BAGUTTA: Si tratta di uno dei ristoranti tra i piu’ famosi e storici di Milano. Dal 1991 e’ addirittura inserito sotto la protezione del Ministero alla Culture. Notevoli i quadri, di ottimo pregio, all’interno, mentre per la stagione estiva e’ disponibile il dehor.
DA MONY: Il ristorante Mony vi aspetta per regalarvi piacevoli moment in un ambianete vivace, giovane e dinamico, con un personale affabile e cortese. Il menu predilige piatti a base di pesce, fra i piatti più gettonati ci sono l’ottima Paella Valenciana, per un richiamo alle tradizioni Spagnole, le deliziose Linguine all’Astice, un piatto a cui difficilmente si può resistere, il gustoso Astice alla Catalana, per i palate più raffinati o gli originali Spaghetti al Cartoccio, serviti in crosta di pizza. Tuttavia, il menu presenta anche piatti di carne, come la Tagliata di Manzo. Sono disponibili anche svariati tipi di pizze. A Milano, in via Bunarroti 16. Tel 02/462066. Fax 02/84231003
OSTERIA STENDHAL: Il nome non lascia dubbi, e questo ristorante non deludera’ gli appassionati della cultura e della cucina parigina, trapiantate nella Brera dei poeti e degli scrittori…
NERINO DIECI: Questo ristorante nasce da un intreccio di amici, passioni ed intuizioni. La buona cucina e il buon vino sempre attenti a ogni minimo particolare fanno di questo ristorante un ottimo luogo di ritrovo. Il Venerdì e il sabato oltre al menù, potrai partecipare al nostro Aperitivo Eno-Gastronomico. A Milano, in Via Nerino 10 Tel 02 39831019.
NONNA DOMENICA: è un ristorante italiano, tradizionale e dalle lunghe preparazioni, aperti sia a pranzo che a cena per riscoprire i sapori genuini di una volta, proprio come se fosse la “casa della nonna” dove i nostri chef selezionano i migliori ingredienti. Nel nostro ristorante le tradizioni si mixano all’innovazione della cucina italiana, a pochi passi dalle mura storiche di Porta Romana. Via Altaguardia n. 16, 20135 Milano – Tel: 02 58317200
BIM BUM BRUNCH: Tutte le domeniche, alla pasticceria Ambrosiana, i bambini la fanno da protagonista al BimBumBranch, dove un’equipe di pasticceri animatori li saprà far divertire con tanta animazione, giochi e appuntamenti davvero imperdibili. Il tutto accompagnato da menù sfizioso da gustare tutti insieme seduti a un tavolo coloratissimo. Visita il sito per tenerti aggiornato su tutte le iniziative! A Milano, via Rugabella 1. Tel 02/72003443. Cell 349/2353183. Cell 366/7548370.
LA BRUSCHETTERIA: per rivivere e riscoprire il piacere della bruschetta, che non muore mai. Perchè le cose più semplici, come il pane croccante e quell’inconfondibile sapore mediterraneo che ti solletica il palato, sono sempre le migliori.
ROSES: Un sottofondo di jazz per creare la giusta atmosfera e un buon calice di vino pregiato ti faranno amare il GrandLounge&Bar, magari per prepararvi o per concludere al meglio una cena allo Starhotel Rosa Grand. Un ambiente accogliente, arredato con gran gusto, ideale per colazioni di lavoro, questo anche grazie al wireless e servizio di newspapers, ma anche per un suggestivo e mondano aperitivo nel cuore di Milano. E alla domenica, appuntamento glamour con il drunch. A Milano, in via Patteri 5. Tel 02/88127815. Fax 02/89016893
INSALATERIA: Una pausa pranzo all’insegna della genuinità, della freschezza in centro a Milano, sembra strano ma è proprio così, un luogo unico in cui poter creare su misura il proprio Green lunch. Un infinità di prodotti naturali vi aspetta all’ombra del Duomo in Via Pattari, 5 – 20122 Milano Tel. 02 88127815
IL ROSA: Nelle immediate vicinanze del Duomo, ambiente elegante e intimo per questo ristorante, ottimo per cene a lume di candela e non solo. Organizza anche il brunch domenicale, tanto amato dai bimbi.
LA VOLIERA: Marinella e i suoi figli vi attendono in questo ristorante dall’atmosfera romantica e informale. Una cena davvero tra amici, all’ombra di Porta Romana Bella. A Milano, via Crema, 17 tel: 02.58300937 / 333.3158141.
I CHIOSTRI: Un locale dove storia e contemporaneità convivono perfettamente nell’ambiente, nell’arredamento e nella cucina. D’estate, non di rado, il chiostro si anima con concerti, reading letterari e tanta gente che accorre per scoprire un angolo di storia immutato e consolatorio. Milano Via San Barnaba, 48 – 20122
Tel: 025466494.
I MALAVOGLIA: La cucina tipica siciliana associata ai sapori più moderni di Milano. Piatti ricercati come il tonno marinato e i filetti alle radici. Vini prelibatissimi, di etichetta isolana e nazionale. A Milano, in via Andrea Doria 24. Tel 02/29531387.
PAPAS AND BEER:Un ambiente accogliente dove palme, cocchi e altri simpatici oggetti d’arredamento ricreano l’atmosfera del Messico. Prima della cena, puoi gustare i nachos, bevendo sangria o vari cocktail del barman. Consigliato da un personale qualificato e disponibile, a cena potrai scegliere tra le migliori prelibatezze della cucina : combinazioni di antipasti e salse, ottima carne argentina , grigliate miste e gli immancabili Chili e Burritos. E per finire, i gustosi dolcetti tipici di quella zona. Papas And Beer è aperto ogni sera e ti aspetta a Milano, in Corso Italia 40. Tel 02/7202182.
BICE MILANO: Ristorante Bice: una storia, tre generazioni…Milano Via Borgospesso, 12 – 20121 Tel. 02/76002572 / 795528.
L’ULMET: è pronto ad accoglierti nel suo elegante ristorante con tre sale, tutte accoglienti e sofisticate, per deliziarti con i suoi piatti, classici, ma anche con una nota di creatività. A Milano, in via Olmetto 21. Tel 02/86452718. Cell 380/5206245.